L’Associazione Impatto Ecosostenibile per il sesto anno consecutivo organizza il tour campano RIFIUTI ZERO.

 

 

Il nostro obiettivo, come ogni anno, è quello di organizzare appuntamenti, incontri, convegni, riunioni, seminari, concorsi, dibattiti informativi. I nostri interlocutori sono prima di tutto i bambini, che rappresentano il futuro, i cittadini che ritraggono il presente, gli amministratori, che governano presente e futuro.

Il nostro impegno è portare nei comuni campani, insigni personaggi come Paul Connett, prof. Università di New York, che per primo si è opposto all’incenerimento come metodo di gestione dei rifiuti solidi urbani; Rossano Ercolini vincitore 2013 “the Goldman Enviromental prize” ; Alessio Ciacci, personaggio ambiente 2012; e tanti altri. Toccando tutte le province della Campania. Il nostro impegno è volto affinché sempre più persone acquistino consapevolezza, preparazione e coscienza che per la natura i rifiuti non esistono, pertanto non vanno bruciati. Esistono le risorse che dopo essere state utilizzate, diventano materia prima seconda e pertanto, possono essere trasformate e riutilizzate.

Il concetto di riciclo e di riuso deve entrare a far parte dell’immaginario collettivo di ogni singolo individuo. Il nostro obiettivo è soprattutto la riduzione dell’inquinamento, che porta automaticamente al miglioramento della salute di tutti gli abitanti, allo stesso tempo ad una riduzione degli attuali costi di smaltimento per i comuni e ad un risparmio per i cittadini. Le risorse che oggi vengono impiegate per la raccolta e lo smaltimento, investite nell’informazione e nella creazione di nuovi posti di lavoro. Informare è il nostro motto, confrontarsi su nuovi metodi di gestione dei rifiuti è la nostra crescita ; eliminare ogni struttura adibita a discarica o inceneritore il nostro fine.

 

Evento facebook

Programma