impatto ecosostenibile giornata sostenibilità

Ci siamo! Anche quest’anno siamo giunti alla fine di un lungo, piacevole e fruttuoso percorso di attivismo, sostenibilità e condivisione operato in lungo ed in largo in tutta la NOSTRA CAMPANIA.
L’Associazione IMPATTO ECOSOSTENIBILE Zero Waste Campania come sanno tutti quelli che ormai ci conoscono, ci contattano e collaborano, nasce dalla passione e determinazione di persone che volontariamente e disinteressatamente dedicano parte della loro vita all’Ambiente ed a Madre Terra.
Agiamo ispirandoci principalmente ai principi dell’eco sostenibilità, nel pieno rispetto delle leggi naturali.
La Nostra Associazione, cresciuta anno dopo Anno, intende e cerca di tutelare, valorizzare e promuovere l’ambiente, il patrimonio paesaggistico, naturalistico, archeologico, architettonico, urbanistico, storico-artistico ed etnografico presente sul pianeta. Promuove l’educazione ambientale attraverso iniziative culturali volte a far conoscere la terra ed i suoi frutti.

Quest’anno organizziamo la I° Giornata della Sostenibilità e Rifiuti Zero
Il Tour Rifiuti Zero, quest’anno, è partito il 20 febbraio ed ha all’attivo circa 15 tappe, si concluderà quindi il 7 Dicembre all’Istituto Alberghiero I.P.S.S.E.O.A. di Nocera Inferiore. Sarà una giornata piena di Giovani, Cultura, Sostenibilità e Prospettive. Ci saranno le Scuole, gli Enti Locali, gli Imprenditori, le Associazioni, gli Attivisti ed i Cittadini.

 

 


 

NOTE

Cos’è il Tour Campano Rifiuti Zero:
L’attività si concretizza attraverso l’organizzazione e la realizzazione di iniziative dirette a preservare la NOSTRA MADRE TERRA . Siamo focalizzati su Rifiuti Zero, Agricoltura ed Alimentazione Sostenibile. Da 6 anni, nel mese di Dicembre, organizziamo una serie di convegni sui nostri temi coinvolgendo nello spazio di alcuni giorni (poco più o poco meno di una settimana), una serie di Comunità, Enti Pubblici, Scuole ed Associazioni.

Edizione 2015:
il Tour Campano Rifiuti Zero , nel suo 7° anno si è tenuto dal 9 al 20 Dicembre. Partendo da Siano e, è terminato a Battipaglia toccando tutte le province campane in 12 giorno con 24 tappe.

Bruxelles I° Luglio 2015 :
L’Associazione è stata chiamata dalla Commissione Cultura del Parlamento europeo per relazionare sulla situazione in Campania per il ciclo dei rifiuti ed i comuni impegnati in Rifiuti Zero. Tutto nell’ambito del dibattito sulla implementazione del sistema di Economia Circolare.

 

 

giornata ecosostenibilità

 

 

sponsor giornata ecosostenibilità rifiuti zero