Dopo aver chiuso il 2014 con il Tour rifiuti zero  che ha toccato tutte le province campane, l’Associazione Impatto Ecosostenibile Zero Waste Campania presenta un altro grande evento.
Questa volta l’ospite d’onore sarà  Paul Connet, lo scienziato statunitense, professore di chimica e tossicologia, considerato il padre fondatore della strategia Rifiuti Zero.
L’incontro si terrà il 29 aprile 2015 alle ore 18.00, presso l’aula Sacco del Comune di Cervinara. Oltre a Paul Connet a parlare di strategia rifiuti zero sarà presente il Sindaco di Cervinara Filuccio Tancredi che ha voluto fortemente questo evento; Felicio De Luca Presidente di Irpinia Ambiente, che spiegherà come la sua azienda mira sempre più alla riduzione dei rifiuti; Emiddio Esposito Presidente dell’Associazione Impatto Ecosostenibile Zero Waste Campania che parlerà di come l’associazione intende promuovere e diffondere la strategia rifiuti zero in Campania; Franco Matrone di Zero Waste Italia che spiegherà il progetto a livello nazionale. Il Convegno sarà moderato dal vice Presidente dell’associazione Impatto Eosostenibile Zero Waste Campania Dino Renna.
L’incontro è stato preceduto da una serie di lezioni, tenute nelle scuole di Cervinara, dal fondatore dell’associazione Pino Apicella, per spiegare ai bambini che l’olio vegetale di scarto è una risorsa e dei danni che provoca alla natura e ai terreni se non viene recuperato.
Questa forte presenza dell’associazione Impatto Ecosostenibile Zero Waste Campania nel Comune di Cervinara  è stata fortemente voluta da uno dei suoi soci, Salvatore Felice Ferrara, che da tempo si batte per la salvaguardia del proprio territorio.